Venerdì, 07 Agosto 2020 09:59

Le vacanze su due ruote

Vota questo articolo
(1 Vota)

Per gli amanti delle due ruote la bicicletta può essere una valida compagna anche in vacanza e non è indispensabile essere dei ciclisti professionisti per sceglierla. Chiaramente bisogna usare il giusto abbigliamento e calibrare le proprie forze, valutando quale tipo di vacanza fare e quale tipo di attività scegliere.

Si può organizzare una vacanza che abbia come mezzo di trasporto la bicicletta, oppure intraprendere dei percorsi in montagna o su strada più o meno impegnativi, fino ad arrivare alle attività dedicata al triathlon. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Se pensate di organizzare il vostro primo viaggio in bicicletta bisognerà capire quante tappe riuscirete a sostenere, quanto impegnative dovranno essere. Un’altra decisione da prendere è se dormire in tenda o in albergo, se sceglierete la tenda però avrete un bagaglio più pesante.

Per chi sceglie le escursioni in bici su sentieri di montagna è importante studiare il percorso, valutando il grado di difficoltà, aiutandosi con le recensioni e i percorsi descritti nelle guide dedicate al ciclismo.

Anche gli amanti del Triathlon, durante l’estate, potranno continuare ad allenarsi, scegliendo quale tipo di allenamento intraprendere. Per un’attività sportiva cosi variegata è indispensabile avere un abbigliamento che si adatti alle diverse attività. Per questo abbiamo chiesto qualche consiglio a Vanessa Speranza della ditta SportLine. Vanessa ci ha raccontato che i tessuti tecnici rispondono sempre di più alle esigenze di un’attività così impegnativa. La scelta della loro realtà è di proporre capi attenti alle necessità di chi ha scelto questo sport sia a livello agonistico che amatoriale. I modelli offerti rispondano a tutte le esigenze con ottime proposte legate alla massima velocità e a un ottima resistenza ai raggi UV. La scelta di un buon abbigliamento potrà infatti migliorare notevolmente le performance sportive.

 audax 2019 body triathlon santini uomo audax 2019 top aero triathlon santini uomo

Adesso non vi resta che scegliere quale esperienza su due ruote fare e buon divertimento.

G. D.

Letto 1434 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.