Domenica, 24/06/2012 dalle ore 8:30 alle 15:30 si svolgerà la manifestazione "Sella Ronda Bike Day", aperta a tutti i ciclisti. Durante questa giornata la famosa Sella Ronda, il giro dei passi attorno al gruppo del Sella, è riservato agli amanti delle 2 ruote e sul famoso tracciato panoramico non ci sono rumori di motori accesi ne gas di scarico ne tanto meno traffico. Le strade dolomitiche sono riservate alle bici: da corsa, mountain-bikes, tandem, monocicli e addirittura velocipedi nostalgici. Rispetto agli altri anni, per motivi di sicurezza, quest'anno il C.O. assieme alle forze dell'ordine consiglia di effettuare il giro in senso antiorario. Comunque tutti i ciclisti sono sempre obbligati a tenere tassativamente sempre la destra.
Considerando che il percorso viene anche praticato da famiglie con bambini, tutti i ciclisti devono adottare una velocità moderata durante la discesa.
Domenica 24 giugno e 23 settembre sono sospesi i collegamenti autobus verso Selva Gardena e i passi. Anche il Summerbus Selva/Plesdinaz non funziona. Bus navetta gratuito da Maciaconi a Selva Gardena.
per maggiori info
Fonte: http://www.valgardena.it