Stampa questa pagina
Lunedì, 23 Luglio 2012 08:21

FIAB, BICISTAFFETTA 2012

Vota questo articolo
(0 Voti)
La Bicistaffetta, un' iniziativa della FIAB onlus, prenderà il via il 12 settembre da Tarvisio e percorrerà le strade di BicItalia , una rete di 17 itinerari di lunga percorrenza che copre tutto il territorio nazionale per un totale di oltre 16.000 km.

BicItalia, che si poggia prevalentemente sulla viabilità minore esistente o potenziale e sul recupero di argini di fiumi, sedimi ferroviari dismessi, strade vicinali, rappresenta uno dei progetti "forti" della FIAB.

Oggi, 23 luglio, ad Udine alle ore 15,30, nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia (via Sabbadini, Sala Pasolini ), sarà presentata ai giornalisti la 12ma edizione della "Bicistaffetta FIAB" che si svolgerà dal 12 al 16 settembre prossimi.

Intervengono l'assessore alle Infrastrutture della Regione Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, il presidente nazionale FIAB, Antonio Dalla Venezia ed il coordinatore FIAB del Friuli Venezia Giulia, Renato Chiarotto.

L'iniziativa, a cura della FIAB e con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, consiste in un viaggio in bicicletta dall'estremo lembo settentrionale dell'Italia fino a Ravenna lungo il percorso n °5 "Via Romea" del progetto di rete ciclabile nazionale BicItalia coincidente con il percorso europeo EuroVelo n. 8. Non si tratta di una vacanza ma in un evento itinerante finalizzato a sensibilizzare le pubbliche autorità a realizzare una ciclabile di valenza internazionale.

Tutti i dettagli in conferenza stampa.

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel.  +39 3200313836
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 2307 volte

Potrebbero interessarti anche