Stampa questa pagina
Giovedì, 08 Novembre 2012 12:35

Bari. Una mappa dei furti contro i ladri di biciclette

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Associazione Culturale CicloSpazio, vincitrice del bando Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore – con un progetto incentrato sulla bicicletta e sulla sua diffusione, permette di caricare sul sito del ciclospazio tutte le bici rubate, anche quelle non marchiate dall'associazione.

 

Il CicloSpazio, oltre a offrire il servizio di "ciclofficina sociale" nella quale è possibile autoripararsi la bicicletta, effettua il servizio di marcatura bici con una targa indelebile micropunzonata sul telaio. L'associazione ha inoltre creato l'Anagrafe della Bici on-line e permette di caricare sul sito del ciclospazio tutte le bici rubate. Basta compilare il form e i dati della bici saranno inseriti nella mappa. In questo modo sarà anche possibile avere un quadro completo della - drammatica - situazione furti di bici a Bari. 

Ecco le condizioni d'uso che Ciclospazio consiglia: "Chiunque può inviare una segnalazione di furto. La mappa delle bici rubate a Bari e provincia non ha scopi commerciali ma vuole essere uno spazio dedicato alle bici rubate, nella speranza che possano essere restituite ai loro proprietari e che la loro rivendita diventi più complicata.

I dati forniti nel form saranno pubblicati nella mappa delle bici rubate, quindi se preferite inserite il solo nome senza cognome.

Il CicloSpazio non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la veridicità dei dati forniti dagli utenti ma intende solo fornire un servizio online di pubblica utilità. I dati forniti non saranno divulgati a terzi nè saranno usati per altri scopi se non quelli relativi all'utilizzo in questo luogo. La compilazione del form equivale all'accetazione questi termini d'uso".

Fonte: eco dalle città

Letto 2568 volte

Potrebbero interessarti anche