Mercoledì, 19 Ottobre 2011 09:52

I castelli del Piemonte

Vota questo articolo
(0 Voti)
Durata del viaggio
8 giorni/7 notti
Partenze 2011 individuale ogni giorno dal 1 marzo al 15 ottobre
gruppo date a richiesta
Livello di difficoltà facile - km 285
Tipo di bici city bike con cambio o da turismo

Sistemazione individuale pernottamento e prima colazione
gruppo mezza pensione
Bagagli trasportati da albergo ad albergo
Viaggio individuale individuale pernottamenti, descrizione dettagliata e mappe dell'itinerario, minimo 2 persone
gruppo pernottamenti, accompagnatore in bici, minimo 10 persone , a richiesta

 

Il Piemonte è una regione dal grande passato, dalla quale proviene la famiglia reale di origine francese, i Savoia, che ha governato l'Italia dal 1861 al 1945. Torino è stata la prima capitale d'Italia e nei suoi monumenti è molto evidente questo importante ruolo, ma vi sono anche tracce della sua fondazione che risale al tempo dei Romani, che la chiamarono Augusta Taurinorum. Vi proponiamo un viaggio sorprendente ed estremamente vario: castelli, abbazie medioevali, chiese romaniche e barocche, residenze reali immerse nel fitto verde dei boschi. In Italia ci sono pochi chilometri di piste ciclabili, ma in Piemonte esistono tre importanti ciclostrade e molti percorsi – non asfaltati, ma facili- all'interno di parchi. Numerosi itinerari sono lungo i fiumi: il Po, che è fiume più grande d'Italia, ed i suoi affluenti. Sullo sfondo di orni percorso c'è sempre il bellissimo scenario delle Alpi; non a caso le nostre montagne, ed in particolare la Val di Susa dove è previsto un itinerario, sono state scelte per le Olimpiadi del 2006. Il Piemonte è anche famoso in Italia ed all'estero per la qualità della sua gastronomia e per l'altissimo livello dei suoi vini, tra i migliori d'Italia.

Letto 4252 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.