Stampa questa pagina
Martedì, 28 Luglio 2015 16:00

Lightcharge – ricaricarsi pedalando

Vota questo articolo
(0 Voti)

In bici come in auto! Sembrerebbe uno slogan televisivo invece è un’eccezionale novità dal nome lightcharge: un innovativo caricabatterie in grado dialimentare tutti i dispositivi elettronici che solitamente vengono utilizzati mentre pedali.

Attraverso il collegamento di lightcharge alla dinamo della tua bicicletta, potrai ottenere energia per il tuo cellulare, smartphone, iPod o lettore Mp3 e mentre pedali ad una velocità minima di 13 Km/h potrai ricaricare le batterie di questi dispositivi in maniera sufficiente.
Il modello che non richiede l’istallazione di particolari accessori (fili o cavi) presenta le dimensioni e il peso di un piccolo mp3 (Dimensioni: 45 x 43 x 31 mm e un peso di 23 grammi) ed è disponibile per 3 modalità di connessione: per il classico dinamo a bottiglia, per dinamo Hub modello Shimano e per dinamo Hub modello SON.
La funzione di lightcharge è quella di trasformare la corrente prodotta dalla dinamo (corrente alternata) in corrente continua, sfruttando le basse velocità diventa fonte d’energia per dispositivi alimentati mediante uscite USB. Mantiene stabile l’amperaggio, evitando sovratensioni e accumulando l’energia in modo da non richiedere ulteriori sforzi ai ciclisti. L’installazione non richiede particolari accessori (fili) e grazie ad un piccolo ausilio,il lightcup, che s’inserisce sulla testina della dinamo, elimina il fastidioso rumore che solitamente la dinamo produce e diminuisce quell’attrito che spesso induce i cicloamatori a rinunciarne l’applicazione.

Per maggiori informazioni: www.twinheads.it

Fonte: twinheads.it

Letto 3564 volte

Potrebbero interessarti anche