Mercoledì, 30 Maggio 2012 15:35

Ucy

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ucy nasce dalla nostra passione per il ciclismo ed il design.
Il sogno finalmente realizzato di creare biciclette uniche con forme minimaliste ed eleganti. Un prodotto artigianale di altissima qualità ed interamente fatto a mano in Italia.
La bicicletta diventa stile ed acquista un valore che va oltre il piacere del semplice utilizzo. Oggetto del desiderio e complemento di moda.
less is best.

Le nostre biciclette sono rigorosamente in acciaio Columbus e Fly-100 per i modelli inossidabili. Le parti di maggior sollecitazione, come i forcellini ed i ponticelli sono realizzati in acciaio inox. La caratteristica che rende unici i nostri telai é la particolare saldatura "fillet brazed", realizzata a regola d'arte da artigiani telaisti con 50 anni di esperienza.

La cura dei dettagli é per noi la cosa più importante. Le biciclette ucy sono "vestite" con stile abbinando cromatismi e materiali sempre nel giusto equilibrio. I componenti utilizzati sono quanto di meglio possa offrire il mercato mondiale.

Il risultato é un prodotto che unisce la tradizione italiana al moderno concetto di tendenza del ciclismo urbano.

www.ucycles.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì, 22 Settembre 2011 10:08

BICAN

Vota questo articolo
(0 Voti)

BICAN è nata nel 1975. Si occupa prevalentemente di vendita al dettaglio di biciclette di ogni tipo, accessori ed abbigliamento. Offre inoltre alla clientela: telai su misura, permuta e ritiro dell'usato, consegna a domicilio, finanziamenti personalizzati. Nell'officina è possibile effettuare qualsiasi tipo di intervento, garantendo la massima professionalità.

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sede: Via Nazionale, 12 10010 Mercenasco. TO

Mercoledì, 21 Settembre 2011 10:18

TreviBike

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tiberio Trevisan da 15 anni studia, evolve e costruisce biciclette reclinate (recumbent).
In queste pagine potete trovare informazioni sulle recumbent in generale, sui modelli di ideazione e produzione della Trevi-bike e altro ancora.
Chi non conosce le recumbent scoprirà una valida alternativa alla bicicletta 'convenzionale', ancora poco conosciuta in Italia ma in rapida espansione per i suoi indubbi vantaggi. Chi già conosce e apprezza le recumbent, troverà in queste pagine tutte le informazioni sui suoi modelli di reclinate, dalla Galaxy alla Dragon Bike, dalla Strathos alla Anthares.
In tutti i casi, benvenuti!

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Carignano, 53 - 10022 Carmagnola. TO
Mercoledì, 21 Settembre 2011 10:15

OLIVERO BIKES

Vota questo articolo
(0 Voti)

La ditta OLIVERO BIKES è specializzata nella vendita nell'assistenza e nel montaggio artigianale di bici da corsa e mountain bikes, inoltre disponiamo di una vasta scelta di cicli da passeggio city bikes e trekking per adulti e bambini. Finanziamenti personalizzati, disbrigo delle pratiche in sede. Presso il nostro negozio troverete l'angolo delle occasioni con biciclette usate e revisionate Su tutti i prodotti GIANT, LEECOUGAN e WHISTLE offriamo un finanziamento in 10 mesi a tasso zero!

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sede: Via Savona, 12. 12100 Cuneo

Mercoledì, 21 Settembre 2011 10:03

SILVER STAR s.n.c.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nasce dal desiderio di Gianni Raimondo di costruire biciclette in modo artigianale andando incontro alle esigenze ed ai gusti dei clienti. La sua esperienza formativa nel settore inizia da giovanissimo, all'epoca della scuola, studia e lavora alle dipendenze in una fabbrica di assemblaggio biciclette. A cavallo tra gli anni '70 e '80 aumenta la sua passione per le biciclette: con il boom del settore favorevole apre la sua Azienda. Gianni ha anche un'altra passione: i fumetti della collana Tex e si ispira al cavallo Silver Star per darle il nome. Così nasce la Silver Star, l'attività si rileva vincente: assembla per conto terzi dalle 650 alle 700 biciclette BMX al giorno con l'aiuto di circa venticinque ragazzi in catena di montaggio. Con la crisi degli anni '90 la produzione si ridimensiona e con essa anche il personale, fino a decidere di produrre e vendere direttamente solo le proprie biciclette.

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sede: C.so Lombardia 27 (piazzale Auchan) 10078 Venaria Reale. TO

Mercoledì, 21 Settembre 2011 09:56

Fabio Finotti

Vota questo articolo
(0 Voti)

Fabio Finotti nasce nel 1967 e già a 11 anni si scatena in lui la passione per le ruote, inizia a correre attraversando tutte le categorie giovanili fino ai 17 anni, appassionandosi allo stesso tempo al lavoro di saldatore, lavoro che gli servirà non poco in futuro.
Intorno ai 20 anni passa alle categorie amatoriali agonistiche ed è qui che nasce in lui la voglia di buttarsi completamente nel mondo delle due ruote, nel 1995 infatti, apre il suo primo negozio di 80 mq. Le cose vanno bene e nel 1999, aiutato dal suo passato di saldatore, decide di fare il “grande passo” ed iniziare a produrre biciclette con il suo marchio, Finotti (marchio registrato), sfidando anche lo scetticismo di amici e conoscenti. Nel 2000 gli 80 mq. non bastano più e decide di farli diventare 160, nel nuovo negozio i clienti aumentano, la qualità delle bici migliora cosi come la soddisfazione e il numero degli acquirenti. A questo punto è venuto il momento di farsi conoscere attraverso le riviste di settore, a oggi le biciclette Finotti sono presenti, quasi stabilmente, su riviste a livello nazionale come “Cicloturismo”, “Bicicletta”, “Cycling” e “Bicisport”, per quest’ultimo è stato anche vincitore del concorso “Mastro Artigiani”, votato dai lettori, nel 2002, 2003 e 2005.
Nel 2004 anche i 160 mq. iniziano a soffocare la sua voglia di crescere e da qui la decisione di trasferirsi in un negozio di ben 450 mq., dove oggi è possibile visitare una vasta esposizione di bici, accessori e abbigliamento tecnico. Nel 2007 infine, partecipa come espositore alla fiera EICMA di Milano riscontrando grande successo da parte degli addetti ai lavori e dei clienti, successo che porta una delle sue bici a ricevere l’appellativo di “Bici più ammirata del salone” da un’autorevole rivista di settore.

sede: Str.da Statale per Genova 15057 Tortona AL

Mercoledì, 21 Settembre 2011 09:54

Giostorino

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel 1948 Tolmino Gios apriva il suo primo negozio di biciclette qui a Torino. In quegli anni disegnava un marchio che da quel momento in poi avrebbe contraddistinto le sue biciclette: uno scudetto tricolore con la scritta "GIOS" in diagonale, sormontato da cinque cerchi concatenati.La nostra mission oggi è quella di apporre questo marchio su prodotti costruiti rigorosamente in Italia, motivati dalla profonda convinzione che ogni terra conferisca ai suoi frutti un sapore inimitabile…

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sede: Corso Kant n° 6, 10088 Volpiano - TO

Mercoledì, 21 Settembre 2011 09:35

C.B.T. Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)

C.B.T. Italia, acronimo di “Costruzione Biciclette Tardivo” nasce a metà degli anni cinquanta ad opera del fondatore Giovanni Tardivo, grossista e distributore a livello provinciale di parti per ciclo e motociclo.
Agli inizi degli anni settanta l’ingresso in azienda del primo figlio Guido permette alla ditta di ampliare il suo raggio di azione a livello interregionale nonché la partenza della produzione di biciclette e di telai per biciclette da corsa.
Con l’arrivo del secondogenito Bruno (tuttora dirigente insieme al fratello Guido), la produzione di telai per biciclette da corsa diventa preminente, pur restando viva la realtà distributiva della accessoristica collegata.
All’epoca il solo materiale impiegato nella costruzione di telai era l’acciaio, ma C.B.T. Italia riusciva già a distinguersi proponendo, unica azienda del settore, i forcellini con cromature nere e l’imbutitura del tubo sella per ottenere un carro posteriore più corto.

sede: Via Genova, 15 - 12010 CUNEO

Mercoledì, 21 Settembre 2011 09:14

Dino bikes

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dinobikes è presente da 90 anni sul mercato dalla produzione di biciclette e si è specializzata nella produzione di modelli con movimento a sfera e nylon.
I modelli aventi movimento nylon hanno la pedaliera, lo sterzo ed il perno-ruota montati su boccole in lega. Il movimento sfera garantisce massima fluidità di movimento e scorrevolezza con pedaliera, lo sterzo ed il perno-ruota montati su boccole in ferro e cuscinetti.

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sede: via Cuneo, 11 - 12011 Borgo San Dalmazzo Cn

Pagina 1 di 2

Itinerari