Lunedì, 20 Aprile 2020 18:04

Cicloturistica bassa Val Susa

Vota questo articolo
(0 Voti)

Questo percorso è di media difficoltà, ma la prima parte (quella da Avigliana a Sant’Antonino) è abbastanza semplice poiché è percorribile su una strada ciclabile.

Vota questo articolo
(1 Vota)

“Passeggiare in bici, immersi in un sentiero ciclabile, a strapiombo sul lago deve essere un’emozione da non perdere!”. Avranno pensato questo i progettisti della pista ciclabile di Limone sul Garda,  la struttura “aggrappata” direttamente alla montagna che consente a tutti i cicloturisti di godere di un panorama mozzafiato.

Vota questo articolo
(1 Vota)

È un esempio eccellente di fare agricoltura, di inclusione lavorativa e di formazione sociale, ma è soprattutto un continuum di turismo sostenibile usando mezzi e strumenti di un istituto che nasce nel lontano 1933: la comunità educativa Casa Don Guanella di Lecco.

Martedì, 08 Marzo 2016 17:36

Palermo e la Conca d’oro

Vota questo articolo
(1 Vota)

Pedalare nella città di Palermo, magari tagliandola a metà, proprio come si fa con una arancia non è cosa difficile. Ci sono vie che, per la loro struttura lineare, intersecandosi, dividono il centro in quattro spicchi.

Mercoledì, 27 Gennaio 2016 01:00

La Ciclovia Francigena

Vota questo articolo
(1 Vota)

L’evoluzione ha fatto i suoi passi e le strade anche, ma pensare che un giorno, con una semplice bici, si potesse percorrere una ciclovia che da Como porta fino a Brindisi,attraversando città come: Milano, Pavia, Piacenza, Lucca, Siena, Roma, Melfi, Matera e Taranto, probabilmente non l’avrebbe immaginato in molti.

Giovedì, 28 Gennaio 2016 01:00

Un tour mozzafiato tra arte e storia

Vota questo articolo
(1 Vota)

Della Sicilia è capoluogo, ma non solo, Palermo è anche terra di campioni e che con la bici hanno pedalato e fatto la storia delle due ruote. Così nell'anno in cui la bici è candidata alla conquista del premio Nobel per la Pace, si coglie l'occasione per documentare come, grazie alla bici, si possono scoprire alcuni dei luoghi più belli d'Italia, semplicemente pedalando.

Martedì, 15 Dicembre 2015 14:53

Pedalare nel cuore delle Langhe

Vota questo articolo
(1 Vota)

Un’idea regalo per sé, i propri cari o amici, valida tutto l’anno, anche se con il Natale alle porte può rivelarsi un dono last minute irrinunciabile per gli amanti delle due ruote. Un buono per l’utilizzo di 2 e-bike elettriche su tutti i percorsi nella Langa del Barolo, nel Roero, nel Barbaresco e in Alta Langa.

Martedì, 07 Aprile 2015 15:20

#melapedalotutta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Torna Domenica 12 aprile nel pinerolese #Melapedalotutta, giornata dedicata alla scoperta, in bicicletta, di tre aziende agricole appartenenti al GustaMonviso, dedite alla coltivazione e trasformazione della mela. 

Martedì, 16 Settembre 2014 07:49

In bici da Kathmandu a Nagargkot

Vota questo articolo
(0 Voti)

Non è semplice in estate scorgere le montagne dell’Himalaya dalla valle di Kathmandu, ma da alcuni villaggi in buona posizione è possibile. Nagargkot è uno di questi, si trova a circa 35 chilometri dalla capitale nepalese Kathmandu, e ci si può arrivare in bicicletta in una giornata.

Giovedì, 30 Gennaio 2014 16:14

Ecovia Litoral dell'Algarve

Vota questo articolo
(0 Voti)

Per il cicloturismo in Portogallo parlare dell'Ecovia Litoral dell'Algarve è d'obbligo: da Cabo de Sao Vicente a Vila Real de St. Antonio, l'ecovia do litoral  corre per 220 km circa lungo la costa dell'Algarve fra paesaggi mediterranei e paesi sempre uguali negli anni e nelle stagioni.

Da non perdere

  • Cabo de Sao Vicente, la fine del mondo
  • I paesaggi di Sagres
  • Porto e spiagge di Faro
  • Faraglioni di Lagos
  • Cittadella fortificata di Tavira

Dettagli tecnici

  • tempo: 2 giorni (media 110 km) - 3 giorni (70 km)
  • dislivello: 100 m circa
  • lunghezza: 220 km circa

Fonte e maggiori informazioni

Pagina 1 di 9

Articoli più recenti

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.