Giovedì, 23 Febbraio 2012 13:19

Associazione Sportiva Dilettantistica Escuriosando Trekking

Vota questo articolo
(0 Voti)

EscuriosandoTrekking nasce nel 2009 dall'idea di due persone che condividono una grande passione per la montagna.
Oltre alla passione c'è la consapevolezza che questo incredibile territorio in cui abbiamo la fortuna di abitare è un ambiente meraviglioso ma molto fragile. Per cui siamo convinti che la sua tutela e la sua salvaguardia passino prima di tutto attraverso la conoscenza. Conoscenza dell'ambiente, dei suoi limiti, delle sue peculiarità. Conoscenza che ogni fruitore, qualunque esso sia, deve avere per fare in modo che anche le persone che verranno dopo di noi possano godere delle meraviglie che le nostre montagne offrono, e vivere in sintonia con esse.
Nel nostro piccolo quindi, cerchiamo di contribuire a far conoscere alle persone che accompagniamo un certo tipo di montagna, che è quella che ci piace e quella che vorremmo.
Ma perchè Escuriosando?? Perchè le nostre escursioni oltre ad attraversare splendidi luoghi montani, vogliono anche avere un occhio curioso! Per cui proveremo ad entrare in sintonia con l'ambiente attraversato cercando di scoprire tutti i suoi aspetti, sia naturalistici che culturali.
Gli Accompagnatori di Escuriosando Trekking inoltre sono professionisti riconosciuti da specifiche leggi regionali e nazionali, oltre che dall'UIMLA (The Union of International Mountain Leader Associations), l'organizzazione internazionale che si occupa di racchiudere e mettere in relazione gli accompagnatori di diversi stati, garantendo elevati livelli di formazione.

  • sito internet
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sede: Borgata Roberso 14.  Massello. 10060. TORINO
Letto 4711 volte