Mercoledì, 25 Luglio 2018 09:21

Giro d’Italia a 63 anni

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’avventura del 63enne Giuseppe Vendramini in sella alla sua bicicletta è partita lo scorso 6 luglio da Sottomarina.

L’obiettivo è quello di percorrere 5.200 Km in 70 tappe per poter ammirare la bellezza della nostra penisola e poter condividere e commentare sui social la sua impresa (infatti, è possibile seguirlo sulla pagina Facebook Italia Explorer Tour 2018). La prima tappa del Vendramini è stata Porto Levante dove ha incontrato il presidente dell’associazione My Delta. Da questo incontro è nata anche una simpatica intervista dove il ciclista 63enne si è raccontato con entusiasmo. La pedalata dice è stata intrapresa ad una sfida personale legate a delle proprie vicissitudini di vita. Ed ancora “Non sono Superman, sono decisamente normale – dice – e pure con un po’ di pancetta….Non sono nemmeno uno sportivo nel senso pieno del termine, ma mi definisco uno sportivo mentale, confido molto nella volontà e nella voglia di raggiungere un risultato”.
Giuseppe è già ripartito per la costa emiliana, marchigiana e così via con l’obiettivo di raggiungere i suoi 5.200 Km prefissati nel suo percorso. Una volta conclusa la pedalata lungo i bordi d’Italia gli piacerebbe pubblicare un libro fotografico con annesso racconto di viaggio.

A.I.

Letto 1943 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità.