Lunedì, 23 Aprile 2018 09:44

Keep Clean and Ride 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)

Anche quest’anno prende il via la manifestazione, che si svolge in bicicletta, contro l’abbandono dei rifiuti Keep Clean and Ride 2018.

Il viaggio a tappe ha preso il via da Bari giovedì 12 aprile e si è concluso una settimana dopo a Chioggia. Giunta alla quarta edizione l’evento che si batte contro l’abbandono dei rifiuti ha voluto mettere in primo piano il littering, ovvero il crescente e diffuso malcostume che vede i rifiuti gettati e abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi bidoni o cestini dell’immondizia. Gli eco-atleti che hanno partecipato all’evento attraversando sette Regioni del versante adriatico: Puglia, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto. Il percorso in otto tappe, prevedeva un totale di 960 chilometri da percorre in bici impegnando gli sportivi oltra che nell’attività fisica quella di rimozione e segnalazione dei rifiuti abbandonati in natura.

Fonte: www.envi.info

Letto 1570 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità.