Mercoledì, 28 Marzo 2018 15:35

Seconda edizione di Bikenomics Forum

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un weekend dedicato totalmente al mondo delle due ruote dal 4 al 6 maggio 2018 a Lignano Sabbiadoro con la seconda edizione di Bikenomics Forum.

In concomitanza con l’apertura della stagione balneare nella città friulana, si terranno due giorni di convegni internazionali con “Lignano Sabbiadoro Goes Green. Prospettive di una città ciclabile”.
Il programma della seconda edizione del format di incontri sulla bicicletta, incomincerà venerdì mattina con il modulo dedicato alle politiche della ciclabilità, per fare il punto sullo stato dell’arte alla luce dell’approvazione della legge quadro sulla mobilità ciclistica. Nel pomeriggio di venerdì andrà in scena la bikenomics: una carrellata di best practice e visioni sulle opportunità economiche che la bicicletta è in grado di generare per il commercio, per gli imprenditori, per gli operatori turistici, per i cittadini e per la società.
La giornata di sabato 5 maggio sarà dedicata alle tecniche e al bussines networking, un momento per mettere assieme gli operatori che vogliono operare nel mondo del cicloturismo, discutendo sulle soluzioni, idee, strumenti e tecniche per aumentare notevolmente il numero di ciclisti in Italia.
Il Forum si chiuderà domenica 6 maggio inaugurando l’inizio della stagione balneare 2018 con una pedalata per la città di Lignano Sabbiadoro.

Fonte: www.bikeitalia.it

Letto 1789 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità.