Mercoledì, 28 Marzo 2018 15:20

La Giunta regionale del Piemonte approva le linee guida per i cicloposteggi nelle stazioni

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Giunta regionale del Piemonte nella seduta dello scorso 16 marzo 2018 ha approvato il documento “Cicloposteggi di interscambio con il trasporto pubblico – linee guida per la realizzazione”.

Il documento che costituisce uno strumento di supporto tecnico nella realizzazione dei cicloposteggi di interscambio è stato redatto dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e FIAB. “Un importante strumento di riferimento – ha dichiarato l’Assessore Baloccoche sarà sicuramente richiamato nei prossimi bandi per il finanziamento di progetti legati alla ciclabilità. Per favorire l’uso combinato della bicicletta e del trasporto pubblico è necessario che il ciclista abbia la possibilità di parcheggiare la bicicletta in modo conveniente e sicuro presso la stazione o la fermata del trasporto pubblico”.
L’obiettivo è quello di favorire la combinazione fra bicicletta e trasporto pubblico negli spostamenti quotidiani, contribuendo al rispetto dell’ambiente in modo sano, sostenibile ed economico.

www.regione.piemonte.it

Letto 1627 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Andavo ai 30 all’ora: Torino più sicura anche per i ciclisti

    È stata approvata lo scorso 14 Novembre dal Consiglio Comunale della città di Torino la mozione proposta da Silvio Viale (Lista Civica per Torino) per ridurre il limite massimo di velocità da 50 a 30km/h in molte delle strade cittadine.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.