Martedì, 20 Febbraio 2018 16:35

Sicuri in biciletta

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Federazione Ciclistica Italiana e la Fondazione Ania, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Polizia di Stato, hanno presentato il 14 febbraio 2018 presso la Sala Giunta CONI a Roma il progetto Sicuri in biciletta.

Il progetto ha come obiettivo l’aumento del livello di sicurezza per i cittadini che usano giornalmente la biciletta per muoversi nelle strade cittadine e prevede l’utilizzo di strumenti che rendano più visibili i ciclisti sulla strada.
Il programma ha come tema centrale la sicurezza e il rispetto dei ciclisti e per il raggiungimento di tale obiettivo sono previsti momenti formativi e didattici con ciclisti delle categorie agonistiche giovanili per poter circolare su strada in bici nella massima sicurezza.  Dai materiali didattici nei quali verranno fornite tutte le indicazioni utili per chi in biciletta si muove o fa sport, alla consegna di capi d’abbigliamento tecnico ad alta visibilità ai partecipanti al progetto.

Fonte: www.federciclismo.it

Letto 1775 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità.