Martedì, 11 Luglio 2017 09:37

Pista ciclabile tra le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa a “un passo” dalla realtà

Vota questo articolo
(0 Voti)

Finalmente, dopo mesi di attesa, l’idea diventa progetto!
Qualche giorno fa è stata resa pubblica la notizia di una pista ciclabile che collegherà le stazioni ferroviarie di Porta Susa e di Porta Nuova a Torino.


A rivelarlo è stata l’Assessora comunale ai Trasporti, Maria Lapietra che in una nota ha precisato come: "Il progetto relativo al collegamento tra le due stazioni è il primo che sarà realizzato dal Comune di Torino con il coinvolgimento della Consulta dei ciclisti e della Circoscrizione 1, attraverso un processo di partecipazione diretta, con l'intento di creare una città sempre più a misura di ciclista".
L’infrastruttura sarà realizzata anche grazie al supporto economico della regione Piemonte e del Governo. Da Roma, nei giorni scorsi, sono stai stanziati circa 800 mila euro per ampliare il piano di rete ciclabile del territorio Sabaudo.
Infatti, oltre al collegamento ciclabile che interesserà le stazioni ferroviarie di Torino, ci saranno risorse finanziarie per altre 6 opere che interesseranno a vario titolo i comuni di Collegno, Canelli, Cuneo, nel Fossanese, Novara e Domodossola.

Fonte: torinooggi.it; comune.torino.it; torino.today.it;

Letto 1619 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità.