Giovedì, 07 Novembre 2013 07:25

HUGBIKE®: La bicicletta solidale degli abbracci

Vota questo articolo
(0 Voti)

HUGBIKE®, la prima bicicletta solidale degli abbracci, nasce da un progetto sviluppato dalla Cooperativa Sociale "Opera della Marca"e realizzato dalle mani di giovani autistici, che operano nella Provincia di Treviso, a Godega di Sant'Urbano, presso il villaggio Cohousing 4Autism. Proprio dall’incontro, come in un abbraccio di solidarietà, tra professionisti del settore, volontari e ragazzi disabile nasce HUGBIKE®, un tandem davvero speciale.
HUGBIKE®è stata presentata in occasione del Gran Gala Ciclistico di Conegliano(TV)con un testimonial d'eccezione Jury Chechi, che ha affermato: "Si tratta di un progetto meraviglioso perché la bici è in grado di portare grandi emozioni anche alle persone disabili. Questo progetto apre a tutti la possibilità di pedalare, creando anche un'importante opportunità di inserimento umano e professionale."
L'assemblaggio della bicicletta, infatti, coinvolge soggetti affetti da autismo che, grazie al supporto di personale specializzato, sperimentano l'integrazione nella società mediante il lavoro.
La bicicletta HUGBIKE® è già in produzione e da oggi è acquistabile compilando il form presente sul sito http://www.hugbike.it sotto la sezione "Prenota!". Per essere sempre aggiornati sulle iniziative che interessano HUGBIKE® si può seguire l'account Twitter @HugBikes oppure visitare il profilo Facebook http://www.facebook.com/Hugbikeitaly
Fonte: www.hugbike.it

Letto 6931 volte