Mercoledì, 19 Ottobre 2011 10:08

Cuneo, colori e sapori

Vota questo articolo
(0 Voti)

Durata del viaggio 7 giorni/6 notti
Partenze 2011 ogni giorno dal 15 marzo al 15 ottobre
Livello di difficoltà facile
Tipo di bici city bike con cambio o da turismo
Sistemazione pernottamento e prima colazione
Bagagli trasportati da albergo ad albergo
Viaggio individuale pernottamenti, materiale informativo e descrizione dell'itinerario, minimo 2 persone

 

Un anello tra le pianure e le campagne del cuneese, un itinerario tra le bellezze artistiche della provincia. E' la cosiddetta "provincia granda", cioè la più estesa, in termini di km, provincia del Piemonte. L'itinerario toccherà Fossano, cittadina vivace per il commercio, l'Oasi Naturale di Crava e di Morozzo, importante riserva naturale, luogo di sosta obbligato per numerose specie di uccelli durante la migrazione, Cuneo, cuore della provincia, città famosa per i suoi portici, Caraglio, in epoca romana zona importante di comunicazione verso le Gallie, Dronero un caratteristico borgo in Val Maira, i Ciciu del Villar, colonne di terra sovrastate da un cappello di pietra, Saluzzo, capitale dell'antico Marchesato e centro artistico di pregio di tutto il Piemonte, Racconigi, sede di una delle più affascinanti residenze sabaude del Piemonte, Bra, città importante e capitale del Roero, la splendida Cherasco, caratteristica città medioevale, famosa la passeggiata dei bastioni da percorrere per godere di uno splendido panorama delle Alpi e delle Langhe. Giorno per giorno

Letto 4345 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.