Giovedì, 07 Giugno 2012 11:35

PASSI E VALLI IN BICICLETTA. EMILIA ROMAGNA - 2

Vota questo articolo
(0 Voti)

PASSI E VALLI IN BICICLETTA. EMILIA ROMAGNA - 2
Autore: Giuliano Righi
Prezzo: € 12,39
Numero di pagine: 168
Editore: Ediciclo

Dopo il primo libro, relativo alle ascese delle province di Piacenza e Reggio Emilia, l'attenzione si sposta ora sulla zona appenninica compresa tra le province di Ravenna, Cesena-Forlì, Rimini e della vicina Repubblica di San Marino.
Un territorio ricco e già noto per i suoi motivi di richiamo turistico, ma particolarmente interessante anche per i cicloturisti di ogni parte d'Italia accomunati dal desiderio di scoprire, pedalando nel verde, una terra affascinante e molti suoi aspetti per certi versi inediti. La guida non mancherà di offrire anche ai ciclisti "di casa" occasioni di novità: accanto alle salite più "classiche" trovano posto nel volume anche le descrizioni delle ascese a passi e colli fino ad ora quasi ignorati e balzati alla ribalta solo recentemente grazie all'opera delle popolari Gran Fondo romagnole, in particolare la "Nove Colli" e la "Via del Sale", che le hanno inserite nei tracciati delle loro competizioni.
Le salite che vengono presentate sono 60: per ognuna di esse vengono riportati, oltre al profilo altimetrico, i dati caratteristici, uniti ad alcuni consigli di carattere pratico, frutto di una ricognizione estesa a tutto il territorio considerato.

http://www.ediciclo.it

Letto 2401 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.