Venerdì, 25 Maggio 2012 09:46

WORLD OF BICYCLES

Vota questo articolo
(0 Voti)

WORLD OF BICYCLES
Autore: Associazione Amici dell'Uomo
Prezzo: € 6,50
Editore: Ediciclo

 

Otto splendide cartoline e un fascicolo ricco di foto che immortalano il vero simbolo della libertà di movimento: la bicicletta. In queste immagini fotografiche di Bruno Sananès la bicicletta è immortalata in veste di compagna affidabile dell¹esistenza dei milioni di persone che appartengono al cosiddetto Terzo Mondo. Nei paesi non industrializzati infatti la bicicletta è quasi uno strumento di lavoro: un camion per un imbianchino, un taxi per il trasporto di persone, un negozio carico di borse da esporre sul mercato. Così la bicicletta diviene il tema attraverso il quale conoscere altre realtà, quelle della vita quotidiana nel Bangladesh o nel Burkina Faso, o in Cambogia, Cina, Marocco. Un giro del mondo che spesso porta alla luce curiosi punti di tangenza tra queste realtà e il nostro passato.
World of bicycles è un¹iniziativa di Fratelli dell¹Uomo, un¹associazione di cooperazione internazionale che sostiene programmi di cooperazione in Asia, Africa e America Latina nei settori dello sviluppo rurale, difesa dell¹ambiente, economia popolare, democrazia e partecipazione.
Il cofanetto di cartoline accompagna la mostra fotografica World of bicycles che sarà inaugurata a Milano il 10 dicembre e nel corso del 2003 si sposterà nelle principali città italiane.
World of bicycles è Il terzo importante capitolo della collana Cartolinedacollezione di Ediciclo, la quale continuerà ad occuparsi di immagini da collezione, tanto piacevoli da conservare, quanto da spedire ad amici vicini e lontani.

Fonte: http://www.ediciclo.it

Letto 2183 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.