Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Maggio 2018 12:25

Appello di FIAB ai parlamentari per la riforma del Codice della Strada

Vota questo articolo
(0 Voti)

FIAB insieme ad altre associazioni – Rete nazionale #salvaciclisti, Movimento Ossigeno, Tweed Ride Italia, VitiniaInBici, Coordinamento Roma Ciclabile e WWF Lazio – hanno chiesto e presentato a gran voce un appello al nuovo Parlamento per accelerare i termini per l’approvazione della riforma del Codice della Strada.

L’appello è stato lanciato per non far cadere nel vuoto l’approvazione, durante la scorsa legislatura, alla Camera, del Disegno di Legge Delega per la riforma del Codice della Strada, che individua principi e linee-guida vincolanti per la modifica del Codice stesso. Dunque, se il DDL non venisse ripresentato in identica forma entro 6 mesi dall’inizio dei lavori del nuovo Parlamento, l’iter di legge dovrà ricominciare da capo, con conseguenti ulteriori ritardi.
L'obiettivo finale è di poter avere finalmente un Codice della Strada più snello e facile da capire e applicare, strade e città più sicure, un ambiente migliore e maggiore qualità urbana. In sintesi, un Codice della Strada che includa: sicurezza, semplificazione e sostenibilità. Le associazioni riunite nell’appello chiedono a gran voce, che il progetto di legge, già approvato dalla Camera dei Deputati venga ripresentato nell’identico testo entro i termini previsti, per impegnare il Parlamento a completare la discussione e l’approvazione definitiva nell’arco della presente legislatura.

Fonte: http://www.fiab-onlus.it

Letto 1809 volte

Potrebbero interessarti anche