Mercoledì, 22 Febbraio 2017 12:17

Fiab propone: “M’Illumino di Meno, ma pedalo di più”

Vota questo articolo
(0 Voti)

La “sfida energetica” lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Rai Radio2) con l’iniziativa “M’illumino di Meno” anche quest’anno, “fa pedalare” in maniera sostenibile.

Nella giornata in cui si stimolano le comunità cittadine a ridurre i consumi energetici spegnendo l’interruttore della luce, la FIAB scende in pista e promuove "Mi illumino di meno in casa, ma mi illumino di più in bici”: una campagna che con diverse iniziative sul risparmio energetico, coinvolge un po’ tutto il territorio nazionale. Diversi gli appuntamenti in programma per la giornata del 24 febbraio. A Torino, la FIAB in collaborazione con Eataly propone “Il Ciclista è Illuminato e premiato”: chi raggiunge il Lingotto di sera in bici riceverà un premio e un dolce; a Perugia invece, andrà in scena “Pedala assieme alla Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia e all'associazione Piedibus del Benessere” un appuntamento che attraverso la lettura cerca di sensibilizzare stili di vita più sostenibili.

Fonte: caterpillar.blog.rai.it; media.inaf.it; biciedintorni.it; coopalleanza3-0.it; beniculturali.it; turismo.comune.perugia.it

Letto 1829 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.