Martedì, 24 Gennaio 2017 09:29

Pedala ecologicamente con il set di bici in bambù

Vota questo articolo
(0 Voti)

Potrebbe essere un chiaro esempio di sostenibilità. Un modo originale per affermare ancora una volta che la bici è veramente ecologica. Il kit di montaggio di “bici in bambù”, presentato dall’azienda di Singapore: Bamboobee cycle, riassume un po’ tutto questo. 

Trattasi di un “corredo di pezzi” formato da: canne di bambù tagliate a misura, nastro adesivo trasparente, filo metallico rinforzato e 25 metri di fibra di canapa (per la sicurezza delle giunture) basato sul principio di BIY (build it yourself). Sistema che, grazie al manuale di istruzioni, consentirà di avere un allestimento a basso costo, ma soprattutto creato in proprio. Nell’attesa di diventare “una realtà commerciale” il kit di montaggio della Bamboobee cycle è disponibile soltanto sul sito di raccolta fondi online Prefundia, dove è possibile acquistarlo finanziando il progetto con una somma di 170 dollari (circa 132 euro). In alternativa è possibile prenotarne l’acquisto direttamente sul sito dell’azienda produttrice. La novità ha fatto il “giro” del web ed è già diventata di tendenza tra tutti gli amanti dell’ecosostenibilità ambientale.

Fonte: greenstyle.it

Letto 1628 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.