Martedì, 17 Gennaio 2017 12:44

Torino: a febbraio prende il via un corso sulla manutenzione della bici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Mentre la stagione invernale è “nel bel mezzo del suo cammino”, per tutti gli amanti delle due ruote arriva la possibilità di un corso che offre la possibilità di imparare a gestire gli “infortuni della propria bici”.

A Torino, presso la sede del Consorzio Bamboo Torino, gli esperti di Polibike, propongono 4 appuntamenti preserali, dalle ore 18:00 alle 20:00, nelle date del 7, 14, 21 e 28 febbraio 2017. Incontri, in parte teorici e in parte pratici, per discutere di manutenzione della propria bicicletta, ma soprattutto si imparerà a risolvere in poco tempo quei piccoli imprevisti che capitano a chi si muove in sella alle due ruote. I temi affrontanti saranno principalmente legati alla regolazione ed alla manutenzione dell’impianto frenante e del cambio; alla sostituzione delle camere d’aria e dei copertoni; e verranno fornite alcune indicazioni per la sostituzione dei raggi e relativa convergenza delle ruote. Nelle giornate d’incontri è prevista anche la possibilità di approfondire “Il mondo dell’e-bike”. A completamento del programma, se richiesta dai partecipanti, l’opportunità di seguire un ulteriore corso dove verrà affrontata la parte teorica e pratica della mobilità su strada.

Fonte: biciedintorni.it;

Letto 3283 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Andavo ai 30 all’ora: Torino più sicura anche per i ciclisti

    È stata approvata lo scorso 14 Novembre dal Consiglio Comunale della città di Torino la mozione proposta da Silvio Viale (Lista Civica per Torino) per ridurre il limite massimo di velocità da 50 a 30km/h in molte delle strade cittadine.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.