Venerdì, 14 Ottobre 2016 11:41

Ikea presenta Sladda: la bici che si monta!

Vota questo articolo
(0 Voti)

Manca poco ad arrivare sul mercato italiano ed è già diventata una novità molto accattivante per tutti gli amanti delle due ruote. Si tratta di Sladda, la bici “montabile” ideata da Ikea e progettata per soddisfare le esigenze di tutti i cicloturisti.

Dopo giorni di accurata ricerca, i designer di Ikea hanno lanciato questo nuovo prodotto che, come la maggior parte degli oggetti per la casa che la multinazionale svedese propone, può essere montato proprio come un mobile.
Il design di Sladda ricorda da vicino le classiche bici da passeggio degli anni ’50. La novità, oltre a riguardare il sistema di frenaggio: dotata di un freno a disco ubicato solo nella ruota anteriore, interessa anche la trasmissione. Infatti al posto della solita catena a maglie metalliche, il mezzo è dotato di una cinghia gommata.
Disponibile nelle versioni con ruote sia da 26 che da 28, la bicicletta Sladda, prevede l’istallazione di una serie di accessori che renderanno più comodi gli spostamenti, anche per lunghe passeggiate.
Un’ulteriore iniziativa di IKEA, che dopo la presentazione del report sulla sostenibilità, s’impegna per una mobilità più sostenibile.

Fonte: Sportweek (magazine della Gazzetta dello Sport)

Letto 2569 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.