Mercoledì, 13 Gennaio 2016 15:23

The Big FAT Party 2016

Vota questo articolo
(0 Voti)

Due giorni per entrare in contatto con la natura più estrema nell’incantevole scenario dell’Alta Valle Camonica, Valtellina e Val di Sole, sono questi gli ingredienti dell’evento The Big FAT Party 201 6in programma dal 21 al 23 gennaio 2016 a Ponte di Legno (Brescia).

La rassegna, dedicata a tutti gli amanti dello sterrato e delle condizioni no-limits, offre la possibilità di partecipare con gli sci, a piedi o con biciclette specifiche (fatbike) alla competizione trail più dura d’Europa: la Grande Corsa Bianca di160 Km e con circa 7000 m di dislivello.
Il programma, oltre alla gara, prevede una serie di appuntamenti dedicati anche per gli accompagnatori. Infatti, durante il fine settimana, grazie ai vari pacchetti offerti dagli organizzatori, sarà possibile soggiornare e usufruire dei numerosi servizi in dotazione come: test ride, seminari tecnici pratici e teorici, incontri con atleti e appassionati, uscite notturne, film e filmati, consumazioni di birra, esperienze su bikepacking e snowFatbike, e per i più fortunati l’accesso scontato alla ‘Tana Dell’orso’, il centro benessere di circa 2000 m di lunghezza.

Fonte: bikeitalia.it; lagrandecorsabianca.it

Letto 1917 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.