Giovedì, 17 Settembre 2015 18:39

Sbarca “AirDonkey” l’applicazione per le bici private a noleggio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo Uber per le auto, arriva AirDonkey per le bici, un’applicazione che nasce da una start up di Copenaghen e che sta cercando di conquistare il mercato europeo.

Un progetto innovativo, che muove i passi dalle precedenti esperienze di noleggio come Uber e Airbnb, e che vuole incoraggiare tutti i proprietari non utilizzatori di mezzi a pedale a darle in affitto per un periodo, magari a un turista o a un pendolare che per varie ragioni si trova a vivere realtà lontane.
Questo “servizio di bici private” che è già stato collaudato nella capitale danese, costituito da un kit ad hoc dotato di lucchetto speciale apribile tramite applicazione con lo smartphone, adesivi, recensioni sul web e posizione su mappe online, mira a raccogliere sempre più sostenitori e si prefigge l’obiettivo di creare una piattaforma sociale che abbracci tutte le città europee.
Un sistema comodo e facile per muoversi in bici che attraverso un’applicazione scaricabile dal proprio smartphone consente perfino di eseguire il pagamento on-line, proprio come avviene per il sistema di sharing Car2Go.

Fonte: ANSA

Letto 2723 volte

Potrebbero interessarti anche

  • B-Valley

    Il bike-sharing arriva nella valli di Lanzo!
    Ultimamente si parla molto di mobilità sostenibile, di inquinamento e di blocchi per le automobili soprattutto nelle grandi città.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.