Lunedì, 14 Settembre 2015 13:54

Cosmo Bike

Vota questo articolo
(0 Voti)

Si conclude domani il Salone internazionale della bicicletta denominata Cosmo Bike Show, la rassegna dedicata interamente alle due ruote e agli amanti di questo straordinario mezzo di locomozione.

La fiera, che ospita più di 400 aziende leader nel settore, attraverso i suoi stand espone agli appassionati l’evoluzione dei materiali e le innovazioni tecnologiche, ma non solo. Ampio spazio è dedicato ad incontri su temi attuali come: ciclabilità urbana; sviluppo dell’E-Bike; cicloturismo; e molti altri argomenti come la formazione di aziende del settore.
Nel corso della manifestazione verranno conferiti ambiti premi come: CosmoBike Tech Award un particolare riconoscimento all’azienda che si sarà distinta per maggiore innovazione e l’Italian Green Road Award un premio che omaggia e valorizza i territori accessibili prevalentemente in bici. Come annunciato dalla responsabile di Viagginbici.com, Ludovica Casellati, in Italia i viaggi a sfondo turistico per l’uso della bici in scenari di green road sono un fenomeno in forte espansione pertanto va promosso.
All’interno della manifestazione è possibile testare i nuovissimi modelli che saranno in commercio dal 2016 e cimentarsi in bizzarri percorsi come il King of the Fat Ring.
Scoperta, divertimento e innovazione saranno gli argomenti di un evento che si preannuncia irrinunciabile per gli amanti della bici.

Fonte: cosmobikeshow.com

Letto 4151 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.