Martedì, 28 Luglio 2015 16:00

Lightcharge – ricaricarsi pedalando

Vota questo articolo
(0 Voti)

In bici come in auto! Sembrerebbe uno slogan televisivo invece è un’eccezionale novità dal nome lightcharge: un innovativo caricabatterie in grado dialimentare tutti i dispositivi elettronici che solitamente vengono utilizzati mentre pedali.

Attraverso il collegamento di lightcharge alla dinamo della tua bicicletta, potrai ottenere energia per il tuo cellulare, smartphone, iPod o lettore Mp3 e mentre pedali ad una velocità minima di 13 Km/h potrai ricaricare le batterie di questi dispositivi in maniera sufficiente.
Il modello che non richiede l’istallazione di particolari accessori (fili o cavi) presenta le dimensioni e il peso di un piccolo mp3 (Dimensioni: 45 x 43 x 31 mm e un peso di 23 grammi) ed è disponibile per 3 modalità di connessione: per il classico dinamo a bottiglia, per dinamo Hub modello Shimano e per dinamo Hub modello SON.
La funzione di lightcharge è quella di trasformare la corrente prodotta dalla dinamo (corrente alternata) in corrente continua, sfruttando le basse velocità diventa fonte d’energia per dispositivi alimentati mediante uscite USB. Mantiene stabile l’amperaggio, evitando sovratensioni e accumulando l’energia in modo da non richiedere ulteriori sforzi ai ciclisti. L’installazione non richiede particolari accessori (fili) e grazie ad un piccolo ausilio,il lightcup, che s’inserisce sulla testina della dinamo, elimina il fastidioso rumore che solitamente la dinamo produce e diminuisce quell’attrito che spesso induce i cicloamatori a rinunciarne l’applicazione.

Per maggiori informazioni: www.twinheads.it

Fonte: twinheads.it

Letto 3557 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.