Lunedì, 03 Novembre 2014 16:45

Naviki: percorsi in rete

Vota questo articolo
(0 Voti)

E' uno dei siti, nonchè delle app più utilizzati per calcolare e pianificare percorsi sulla due ruote. Un pò Google Earth, un pò Google maps, Naviki, rappresenta un valido strumento per progettare le proprie ecursioni cicloturistiche e non solo.

Basta inserire il punto di partenza e di arrivo ed avviare la ricerca. Si può scegliere tra percorso quotidiano, di trekking, con bici da corsa, mountain bike od il percorso più breve.

Il sistema restituisce la cartina del percorso corredata da una serie di utili informazioni come la lunghezza ed il tempo stimato di percorrenza del percorso, l'altimetria ed il consumo energetico previsto. Inoltre per ogni percorso individuato e per ogni sentiero caricato, Naviki mostra nel menu la voce “Le mie attività“, in grado di restituire una serie di statistiche personali utili per monitorare le proprie attività ciclistiche. Oltre a permettere di scaricare una serie di dati in formato da usare sui più comuni sistemi GPS, come ad esempio kml (ad es. Google Earth), gpx (ad es. Garmin, Magellan), ovl (ad es. mappe top50) e tcx (ad es. Garmin Training Center). Nonchè "embeddare" sul proprio sito o blog il percorso stesso. [eyb]

Letto 6639 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.