Martedì, 23 Settembre 2014 15:01

Bici in spalla

Vota questo articolo
(0 Voti)

Non è il motto per un'attavità agonistica in salita, ma il concept di Bergmönch. La bicicletta monopattino richiudibile, progettata dall'azienda olandese Koga.

Ideale per gli amanti del bike climbing e del downhill, ma anche del campeggio e del trekking, una volta smontati di sella, dopo pochi minuti è possibile ripiegare la bici e portarla in spalle come un semplice zaino per trasportare in assoluta comodità la propria due ruote. Uno zaino per di più dal peso contenuto, non supera i 9 chilogrammi. Ideata per godere della montagna in completo plein air Bergmönch è dotata di un telaio telescopico che comprende un vano portaoggetti con capacità di carico pari a 12 litri e di una rete porta caschetto. Si monta in pochi minuti ed è dotaata di freni Shimano, telaio in alluminio 7005 e sterzo oversize. [eyb]

Bergmönch - Hiking uphill Wheeling downhill from höfats | design + engineering on Vimeo.

Fonte: comune.info

Letto 6812 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.