Mercoledì, 25 Giugno 2014 15:12

La consegna in bicicletta più lunga della storia!

Vota questo articolo
(0 Voti)

Riceviamo e pubblichiamo. Il 19 giugno Pony Zero grazie al suo fidato Bike messenger Valerio ha realizzato la consegna in bicicletta più lunga della storia! Torino (Italy) - Marbella (Spain).

Partito da Torino il 13 maggio 2014 Valerio Giordano ha attraversato la costa spagnola percorrendo più di 1500km in sella alla sua amata bici, che lui stesso ha battezzato Paine!“L'idea è nata quando Valerio ci ha comunicato di voler partire in solitaria, per fare il giro dell'Europa in Bicicletta! Valerio, al nostro fianco come bike messenger fin dall'inizio, ci ha aiutato a crescere e ad arrivare dove siamo. La prima reazione è stata di tristezza, tristi che ci lasciasse per così tanto tempo. La tristezza ha poi lasciato spazio all'entusiasmo di condividere questa esperienza con lui, di farci trasportare in scia da questo vento giovane di cambiamento e di avventura; da qui è nata l'idea di commissionargli una consegna da Record, è così che ci piace chiamarla, in modo che lui potesse portare un pezzo di pony zero in giro per l'Europa. Abbiamo deciso di seguire la sua avventura da vicino supportandolo sempre.” Il giovane Valerio ha accettato la sfida senza esitare. Appassionato al suo lavoro ed orgoglioso di poter viaggiare con il nostro supporto è partito da Torino e, dopo aver attraversato il confine Italiano, le sue tappe sono state Prunières e Sèderon con i primi 300km; poi Avignon, Arles, attraversando il parco della Camargue per raggiungere Saintes Marie de la Mer. Poi Agues Mortes, La Grande Motte, Palavas-Les-Flots, Bézieres, Narbonne, Perpignan, attraversa la catena dei Pirenei ed arriva in Spagna. In terra spagnola Valerio ha sostato e visitato Figueres, Barcellona, Valencia, Granada, Venta de Zafarraya, Malaga. Da Malaga percorre ancora 60 km ed il 19 giugno dopo ben 37 giorni di viaggio arriva a Marbella destinazione della consegna! “Il viaggio è stato faticoso e non senza imprevisti, Valerio ha pedalato di notte e di giorno sostando nelle città per riposarsi e visitarle. Ha conosciuto luoghi e persone, ha dormito in posti incredibili vivendo esperienze che lo stanno cambiando! Si è divertito e stancato ma non ha mai mollato e noi di Pony Zero siamo orgogliosi che Valerio sia uno di noi!”.

I dettagli e le foto del suo viaggio sono sulla sua pagina facebook  https://www.facebook.com/pages/FreeWolf o su quella di Pony Zero  https://www.facebook.com/ponyzero

E' in costruzione il sito web che seguirà più in dettaglio Valerio nel suo viaggio!

Letto 4454 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.