Venerdì, 17 Maggio 2013 08:25

31° Edizione di Bicipace

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 19 maggio siete tutti invitati alla 31° edizione di Bicipace, la più importante manifestazione in bicicletta della Lombardia.  Il percorso infatti si snoderà attraverso una cinquantina di comuni tra Milano, Varese e Novara e terminerà presso la Colonia fluviale di Turbigo. Qui si avrà la possibilità di rifocillarsi e di conoscere e condividere i numerosi progetti di solidarietà ed ambientali.  Bicipace non è una semplice pedalata: nasce dall’idea che per un mondo migliore, senza fame, senza guerre, senza inquinamento, non basti delegare e che solo tutti insieme si possa alimentare la speranza di un cambiamento. Con il vecchio motto “dall’Olona al Ticino pedalando un pochino…”, in un percorso che si snoda tra le province di Varese, Milano e Novara, migliaia di persone si ritroveranno partendo dalle varie città ed arrivando nel cuore del Parco del Ticino, alla Colonia Fluviale di Turbigo.

Il volantino del percorso

Fonte: http://bicipace.org/

Letto 9765 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.