Sabato, 30 Giugno 2012 10:08

Alla 24H della Serenissima si previene anche "Caronte"

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il caldo preannunciato per il fine settimana non coglie certo impreparati gli organizzatori, che, in considerazione delle informazioni raccolte dagli Enti preposti alla salvaguardia delle persone e del patrimonio boschivo, e tenuto conto delle vigenti disposizioni straordinarie della Regione Veneto derivanti dal forte periodo di siccità, lo staff organizzativo della 24h della Serenissima ha deciso di intervenire sul programma organizzativo apportando significative migliorie nel campo della sicurezza del percorso.

 

Verrà pertanto:

- diminuito il dislivello del circuito, con la creazione di nuovi passaggi all'interno di aree d'ombra coperte da vegetazione naturale;

- prevista l'installazione di nuovi vaporizzatori di acqua lungo il circuito per alleviare l'effetto delle temperature sui partecipanti alla gara;

Tenuto conto delle norme di sicurezza e prevenzione degli incendi boschivi, si è deciso inoltre di effettuare la prova del Guinness dei Primati nella fascia oraria dalle ore 19.00 alle ore 20.00, rinunciando quindi all'impiego di attrezzature elettriche ed a scoppio nelle aree potenzialmente soggette al rischio di incendio.

La partenza sarà effettuata alle ore 13.00 di sabato, con assembramento dei concorrenti in Piazza Roma e successivo giro di lancio lungo la via Marinoni e Castello, rientrando successivamente nel percorso stabilito.

Il Comitato Organizzatore della 24H della Serenissima

in collaborazione con

Polizia Locale di Barbarano Vicentino

Fonte: Comunicato stampa

www.solobike.it

Letto 4756 volte

Potrebbero interessarti anche

  • In MTB tra le Americhe

    Non sono recentissimi, ma sempre attuali e soprattutto stupefacenti. Sette itinerari per MTB, tra i deserti, le montagne e gli sconfinati orizzonti di Canada, U.S.A. e Perù.

  • UMBRIA MARATHON 2014. APERTE LE ISCRIZIONI

    Dopo molta attesa si aprono finalmente le iscrizioni per la stagione 2014 dell'Umbria Marathon, il prestigioso circuito MTB umbro, che anche quest'anno si preannuncia ricco di novità, ma anche di gradite conferme.
    Si partirà il 23 marzo dalla città della Rupe, Orvieto, con l'Orvieto Wine Marathon, organizzata dal Team Eurobici Orvieto, per poi spostarsi il 25 aprile nella splendida Baschi, in casa dell'AVIS Baschi. Appena due settimane di stop e sarà la medievale Nocera Umbra, con la sua Gran Fondo delle Sorgenti dell'11 maggio, ad ospitare la nutrita moltitudine di biker, che si ritroveranno poi l'8 giugno a Costacciaro, antico castello difensivo ed ora cuore del parco del Monte Cucco, per disputare appunto la Gran Fondo Monte Cucco. La tappa finale è prevista, invece, nell'antica città romana di Massa Martana con la Martani Superbike del 29 giugno.
    L'abbonamento sarà diviso in due tranche: la prima di 70 Euro entro il 22 febbraio per poi passare ad 80 Euro entro il termine ultimo del 23 marzo 2014. A tutti gli abbonati in regalo un simpatico gadget Umbria Marathon e l'accesso garantito in prima griglia a tutte le gare.
    Il montepremi finale sarà di € 2.000,00 per le prime 10 società a punteggio.
    Fonte:orvietosi.it

  • Le pedalate amiche

    Arrivano sul web i migliori itinerari ciclistici della Provincia di Modena. Scaricabili sul web sono realizzati per la Provincia da la lumaca edizioni, che da diversi anni cura la pubblicazione di guide ciclo-pedonali per la promozione del territorio. Ad oggi sono stati realizzati i primi 2 itinerari: “Dal centro lungo il Panaro, tra vigneti, rocche e torrenti” e “Un tuffo nel verde e in un passato di 3.500 anni fa”. Sono facilmente scaricabili on line, insieme alla mappa e alla traccia GPX. Nel corso dei prossimi mesi saranno realizzati altri 13 itinerari per coprire, in modo omogeneo, l’intero territorio provinciale. Il progetto “Pedalate Amiche” si inserisce il linea di continuità con la guida “Passeggiate Amiche” - edita lo scorso anno sempre da la lumaca edizioni - confermando l’interesse dell’Amministrazione provinciale a tutelare e promuovere il proprio territorio.

    I due itinerari in formato Pdf

    Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Su EasyBike il portale delle due ruote in Piemonte, puoi trovare altre informazioni sull'uso della bici a Torino e in Piemonte.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.