Mercoledì, 23 Maggio 2012 09:43

Il 27 maggio a Massarosa si svolgera' la Pedalata Ecologica

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’evento, promosso dalla Provincia di Lucca insieme ai Comuni di Massarosa, Lucca, Borgo a Mozzano e Pescaglia, rientra nelle iniziative di sensibilizzazione del territorio sul ciclismo che nel 2013 sarà protagonista in Toscana con il campionato mondiale. La ciclopedalata gode del patrocinio della Provincia di Pisa, dei Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme, dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e della Lipu.
Un'occasione imperdibile, quindi, per i cicloamatori, i cicloturisti e per tutti coloro che sono curiosi di scoprire un itinerario suggestivo e molto vario lungo le piste ciclabili presenti sul territorio lucchese. La pedalata infatti partirà da Celle Puccini, nel comune di Pescaglia, per arrivare al lago di Massaciuccoli, per un totale di circa 80 chilometri tra andata e ritorno.
Dopo l'inaugurazione dell'anno passato, alla quale parteciparono oltre 150 persone rigorosamente in bicicletta, la pista Puccini sta riscuotendo un ottimo successo. Visto anche il gradimento riscosso, la Provincia si è impegnata ad ultimarne il tracciato nel tratto che va da Ponte a Moriano a Celle Puccini, presentando un nuovo progetto alla Regione Toscana.
La partenzadella ciclo pedalata Puccini è prevista alle ore 8 da Celle Puccini e sarà possibile unirsi alla ciclo-carovana alle 8:40 a Ponte a Moriano e alle 9 presso il Foro Boario (Terrazza Petroni). L'arrivo a Massaciuccoli è previsto intorno alle 10. Al termine della manifestazione i partecipanti saranno invitati a firmare l’albo della pedalata ecologica, che verrà donato alla Villa Museo Puccini di Torre del Lago in ricordo della manifestazione.

dettagli della manifestazione

Fonte: http://www.dovealucca.it

Letto 12960 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.